Mutuo casa a tasso variabile da Crediveneto

di Gianfilippo Verbani 2


 Il mutuo casa a tasso variabile di Creditveneto è una delle tante opzioni creditizie a disposizione della clientela dell’istituto di credito che desideri poter procedere al compimento di un’operazione di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con pagamento di rate di importo in linea con le condizioni applicate nei mercati finanziari attraverso i principali termini di indicizzazione.

Nella fattispecie in esame, infatti, il mutuo casa a tasso variabile di Crediveneto presenterà un tasso di interesse calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito: ne conseguirà la formazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo crescente in caso di aumento dei tassi di mercato, o decrescente nell’ipotesi – ben più conveniente – di calo dei valori degli stessi tassi.

L’importo finanziabile mediante tale mutuo non potrà superare l’80% del valore di mercato dell’immobile da acquistare o del suo costo di costruzione. La durata del programma di rimborso sarà invece compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Il mutuo casa a tasso variabile di Crediveneto potrà infine essere richiesto per far fronte a transazioni di surroga attiva di un mutuo in corso di regolare ammortamento presso altra banca non appartenente allo stesso gruppo dell’istituto subentrante. L’operazione non sarà soggetta ad alcuna commissione o spesa accessoria, con rimborso delle eventuali spese notarili rese necessarie per il compimento e la formalizzazione della surroga.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.