Mutui Seconda Casa: ancora pochi giorni per scegliere le offerte di giugno

di Daniele Pace Commenta

 I Mutui Seconda Casa sono spesso oggetto di buone offerte, per chi vuole investire sul mattone per magari poi affittare o avere semplicemente un posto dove trascorrere le vacanze, come si faceva una volta, quando molte famiglie compravano una seconda casa nel proprio paese d’origine. Oggi la seconda soluzione è più rara, a causa dei costi, sia fiscali che manutentivi, e i più pensano alla seconda casa come fonte di reddito. Per questo servono mutui leggeri, che possano far fruttare subito il capitale, anche perché su questi immobili c’è un’imposta aggiuntiva del 2%.

Le offerte

Tra le varie offerte per il mese di giugno potete scegliere quella di Webank, dedicata alle seconde case, con un finanziamento fino all’80% dell’immobile, senza spese, che saranno pagate dalla banca. La scelta è tra tasso fisso e tasso variabile, e non pagherete costi di bonifico per i pagamenti della rata, scegliendo la stessa banca, ne tanto meno l’istruttoria e la perizia.

Poi c’è l’offerta di CheBanca! per le opportunità sia di compera che di sostituzione del mutuo, ovvero la surroga. Si sceglie tra formula Acquisto o Acquisto + Sostituzione, ma anche Acquisto + Ristrutturazione. Si finanzia fino al 75%, con la possibilità di scegliere tra tasso fisso e variabile, oppure variabile con CAP, per chi ha paura che i tassi di interesse salgano troppo.