Cos’è il Mutuo in asta giudiziaria per l’acquisto di un immobile

di Daniele Pace Commenta


 Il Mutuo Asta Giudiziaria consiste nell’acquisto di un immobile mediante asta, attraverso il ricorso di un mutuo per un importo finanziabile fino all’80% del valore dell’abitazione. Esso costituisce una alternativa molto valida ai tradizionali mezzi che vengono utilizzati per l’acquisto di una casa.

Mutuo asta giudiziaria

L’asta immobiliare giudiziaria consente alla persona che presenta la migliore offerta per acquistare l’immobile di risparmiare fino al 20% rispetto al reale valore di mercato della casa.

Inoltre, per quanto riguarda il passaggio di proprietà non vi è alcuna spesa notarile, perché il trasferimento avviene in maniera diretta all’aggiudicatario.

Un mutuo per acquistare una casa all’asta può finanziare anche l’80% del valore dell’immobile, ed inoltre il cliente avrà a disposizione la liquidità necessaria so in caso di aggiudicazione dell’immobile e non prima.

In caso contrario, invece, il cliente non sarà obbligato a fornire alcuna cifra di rimborso verso la banca a cui aveva fatto richiesta di finanziamento. Oggi grazie alla piattaforma online Facile.it è possibile richiedere un mutuo con pochissimi passaggi, ed inoltre verrete ricontattati nell’arco di 24 ore per una eventuale consulenza gratuita e senza impegno.

In questo modo verrete a conoscenza delle migliori offerte di mutuo per le case all’asta presenti sul mercato a vostra disposizione, e scegliere successivamente quella che più si adatta alle vostre esigenze.