Le carte di credito della Banca Popolare di Vicenza

di Gianni Puglisi Commenta


Banca Popolare di Vicenza offre alle Imprese una gamma di carte utili per snellire ed agevolare il pagamento di dipendenti e collaboratori oltre alle normali spese di rappresentanza. Banca Popolare di Vicenza offre le Carte di Credito Aziendali Silver, Gold, Business e CartaSì alle aziende dinamiche che intendono utilizzare sistemi di pagamento innovativi.

Le Carte di Credito Aziendali infatti, costituiscono il più sicuro sistema di gestione accentrata delle spese aziendali di rappresentanza e di trasferta dei titolari e dei loro collaboratori. L’uso delle Carta di Credito permette all’azienda di evitare l’erogazione di anticipi di contante per viaggi e trasferte e di ricevere un rendiconto dettagliato, per carta ed utilizzatore, delle singole operazioni tramite estratti conto mensili utilizzabili ai fini fiscali.

Inoltre consente di posticipare a fine mese, e con un unico addebito, il regolamento delle spese sostenute. Tramite le Carte di Credito aziendali – carte di credito operanti su primari circuiti internazionali e pertanto accettate in tutto il mondo per acquisti tramite Pos, Voucher, Internet ed anticipo contanti presso sportelli bancari – Banca Popolare di Vicenza garantisce (oltre a condizioni economiche concorrenziali) semplicità gestionale e di utilizzo, sicurezza, affidabilità e flessibilità del prodotto alle esigenze dell’impresa.

Sono strumenti di pagamento che consentono di effettuare le seguenti operazioni: acquisto di beni e servizi presso esercizi convenzionati; prelievo di denaro contante presso sportelli automatici (ATM). Tante le funzioni: funzione Bancomat, è il circuito in forza del quale la Banca (emittente), attraverso il rilascio di una carta, consente al correntista di effettuare prelievi di denaro contante in Italia – entro massimali prestabiliti – presso sportelli automatici (ATM) contraddistinti dal marchio Bancomat, digitando un codice segreto (P.I.N. “Personal Identification Number).

Gli importi dei prelievi effettuati sono addebitati sul conto corrente del correntista contestualmente all’utilizzo: è, quindi, necessario effettuare tali operazioni in presenza di fondi disponibili sul conto corrente. Funzione PagoBANCOMAT – è il circuito in forza del quale il correntista, entro limiti di importo prestabiliti, può effettuare in Italia acquisti di beni e servizi presso esercizi commerciali convenzionati che espongono il marchio “PagoBANCOMAT”, digitando il citato codice segreto.

Gli importi dei prelievi effettuati sono addebitati sul conto corrente del correntista contestualmente all’utilizzo: è, quindi, necessario effettuare tali operazioni in presenza di fondi disponibili sul conto corrente. Funzione CIRRUS – è un circuito che permette di prelevare denaro contante in Italia e all’estero a mezzo sportello automatico che espone il marchio CIRRUS/MAESTRO. Gli importi dei prelievi effettuati sono addebitati sul conto corrente del correntista contestualmente all’utilizzo: è, quindi, necessario effettuare tali operazioni in presenza di fondi disponibili sul conto corrente.

Funzione MAESTRO – è un circuito che permette di effettuare pagamenti in Italia e all’estero mediante terminale P.O.S. presso gli esercizi ed i soggetti convenzionati. Gli importi dei prelievi effettuati sono addebitati sul conto corrente del correntista contestualmente all’utilizzo: è, quindi, necessario effettuare tali operazioni in presenza di fondi disponibili sul conto corrente. Funzione MASTERCARD – è un circuito che permette di effettuare, in Italia e all’estero, pagamenti mediante terminale P.O.S. presso gli esercizi ed i soggetti convenzionati e anticipi di contante (prelievi) tramite gli sportelli automatici abilitati (ATM).

Funzione ViSA – è un circuito che permette di effettuare, in Italia e all’estero, pagamenti mediante terminale P.O.S. presso gli esercizi ed i soggetti convenzionati e anticipi di contante (prelievi) tramite gli sportelli automatici abilitati (ATM). Funzioni FASTpay – è un servizio che permette di pagare in Italia i pedaggi autostradali attraverso il circuito FASTpay. Funzione QuiMultiBanca – è un servizio che permette di effettuare pagamenti o richiedere informazioni sul conto corrente di riferimento a mezzo sportello automatico che espone il marchio QUIMultibanca.