Prestito tassi decrescenti da Banca Regionale Europea

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Creditopplà Sempre Light, di Banca Regionale, del gruppo UBI, è un particolare finanziamento personale a tasso fisso decrescente nel tempo. Il finanziamento consente infatti di rimborsare gli acquisti con rate leggere e finanziare così i propri progetti premiando la regolarità dei pagamenti nel tempo. Vediamo quindi quali siano le principali caratteristiche di questo prodotto, e come entrare in possesso di ulteriori informazioni.

Il finanziamento può erogare importi tra un minimo di 3.000 euro a un massimo di 75.000 euro. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi. Il tasso di interesse è fisso, pari a 9,99 punti percentuali, con diminuzione dello 0,30 per cento ogni 3 anni a partire dall’inizio del terzo anno (a condizione che i pagamenti siano effettuati nei termini previsti dal contratto).

Ancora, sul prestito personale è prevista polizza assicurativa facoltativa con oneri a carico del cliente, denominata BluCredit One Prestiti: la polizza interviene con l’estinzione anticipata del debito residuo in caso di eventi definitivi quali la morte o l’invalidita permanente totale da malattia e infortuni, e con il pagamento delle rate in scadenza in caso di eventi temporanei quali la perdita d’impiego, l‘inabilità temporanea totale al lavoro e il ricovero ospedaliero (vedi anche Mutuo a tasso variabile da Banca Regionale Europea).

Per quanto attiene infine gli altri costi del prodotto, sono presenti spese di istruttoria pari all’1,50 per cento con un minimo di 30 euro e un massimo di 250 euro, imposta sostitutiva pari allo 0,25 per cento, e spese per invio comunicazioni periodiche pari a 0,74 euro per comunicazione se inviate via posta ordinaria (sono azzerate se inviate per via telematica).

Per maggiori informazioni su questo e su altri prodotti disponibili presso le filiali della Banca Regionale Europea, è possibile consultare i fogli di trasparenza sul sito internet brebanca.it, o in qualsiasi filiale della banca (vedi anche Prestito personale a tasso fisso da Banca Regionale Europea ).