Mutuo casa con tasso Euribor da Crediumbria

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso variabile Euribor di Crediumbria è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, che le agenzie della banca offrono in favore della clientela che abbia la necessità di reperire una linea di credito flessibile e sul lungo termine, a supporto delle proprie operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della propria prima o seconda casa di proprietà.

Il finanziamento in questione potrà inoltre essere utilizzato per sostenere attivamente transazioni di surroga attiva di un mutuo in corso di regolare ammortamento presso altra banca, consentendo pertanto al cliente dell’istituto di credito di poter trasferire presso Crediumbria il finanziamento di un’altra banca, senza alcun costo, e sfruttando tutte le potenzialità offerte dal prodotto in oggetto.

Caratteristica fondamentale del mutuo a tasso variabile Euribor di Crediumbria sarà data dalla presenza di un tasso di interesse non costante applicato al capitale oggetto di mutuo: uno scenario che garantirà al mutuatario la titolarità di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre mutevole nel tempo, con un dinamismo che indicizzerà l’importo delle uscite monetarie al trend assunto dal parametro di riferimento prescelto.

Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche tecniche di prodotto, è prevista la possibilità di richiedere un importo compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto di contratto, da restituire in una durata compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di scelte intermedie pari a 15, 20 o 25 anni.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.