Mutuo casa a tasso BCE da Crediumbria

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo casa a tasso BCE, di Crediumbria, è un finanziamento immobiliare per acquisto, costruzione o ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, che il cliente dell’istituto di credito umbro potrà richiedere per procedere nell’effettuazione delle operazioni suddette, restituendo il capitale all’interno di un piano di ammortamento sul medio lungo periodo, dalle condizioni di onerosità indicizzate al tasso ufficiale di riferimento che la Banca Centrale Europea adotta come benchmark per le operazioni di rifinanziamento principali.

Il finanziamento potrà erogare un importo compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di perizia dell’immobile, restituendo il debito all’interno di un piano di ammortamento che non potrà eccedere i 30 anni. Ad ogni modo, il mutuatario potrà procedere – in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e sempre senza pagare alcuna penale accessoria o specifica – all’estinzione del debito residuo.

La presenza del tasso di interesse variabile da applicarsi sul capitale oggetto di mutuo, inoltre, garantirà al mutuatario la possibilità di potersi avvantaggiare di eventuali andamenti favorevoli nell’importo delle rate, pur rimanendo esposto al rischio di subire gli effetti negativi derivanti da incrementi nel corso del denaro disponibile sui mercati finanziari.

Ancora, segnaliamo come il mutuo possa essere accompagnato da una serie di polizze assicurative che tuteleranno al meglio il mutuatario contro tutti i rischi che potrebbero impedire una regolare restituzione del montante, per cause a lui non imputabili (come ad esempio avviene in caso di un infortunio o di una malattia grave che comportino l’invalidità, l’inabilità o il decesso del debitore principale).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.