Mutuo casa a tasso fisso da Banca Toscana

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso fisso della Banca Toscana è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito in questione, e utile per consentire alla clientela correntista – in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio – di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, o ancora effettuare operazioni di surroga attiva di una linea di credito ipotecaria già in corso di ammortamento presso altre banche.

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca Toscana sarà principalmente contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse la cui entità non subirà alcun cambiamento nel corso degli anni, permettendo in tal modo alla clientela della banca di poter pianificare nel migliore dei modi le proprie uscite monetarie, considerando che il piano di ammortamento sarà costituito da rate di importo invariabile nel tempo.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito. La durata del piano di ammortamento dovrà invece aggirarsi tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Infine, segnaliamo che il mutuo casa a tasso fisso della Banca Toscana è obbligatoriamente accompagnato con una polizza assicurativa di tutela dell’immobile contro i principali rischi di incendio e di scoppio. Sono facoltative, invece, le altre coperture sul mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO PER GIOVANI COPPIE DALLA BANCA TOSCANA

MUTUO A TASSO VARIABILE BCE DALLA BANCA TOSCANA