Mutuo per giovani coppie dalla Banca Toscana

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo per giovani coppie della Banca Toscana, disponibile nella gamma di finanziamenti immobiliari con garanzia ipotecaria di tutte le filiali dell’istituto di credito ora in questione, è – come intuibile – un mutuo che la banca rivolge esclusivamente alla propria clientela correntista con età anagrafica non superiore ai 35 anni al momento della stipula della linea di credito, che desideri supportare alcune tra le principali operazioni di natura immobiliare.

Il mutuo per giovani coppie della Banca Toscana consentirà infatti a questo target di utenza di poter effettuare transazioni di acquisto della prima casa di proprietà, o di ristrutturazione degli stessi immobili precedentemente acquistati, nel limite dell’80% del valore commerciale e di garanzia della proprietà abitativa e, comunque, senza eccedere una soglia massima prestabilita in termini assoluti e attualmente pari a 350 mila euro.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo per giovani coppie della Banca Toscana potrà alternativamente esser opzionato in fisso (per la clientela che non vuole avere sorprese in sede di rimborso, mediante pagamenti di rate di importo sempre costante) o variabile (per quella clientela che invece desidera un piano di ammortamento con onerosità dinamica, con rate di importo in linea con quanto offerto dai mercati finanziari).

L’erogazione dell’importo oggetto di mutuo per giovani coppie della Banca Toscana avverrà in un’unica soluzione, all’atto della stipula del contratto di finanziamento. Il rimborso delle rate potrà invece avvenire con pagamenti posticipati di periodicità mensile o trimestrale, mediante addebito automatico sul conto corrente. Risulta infine essere obbligatoria la sottoscrizione di una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile protagonista di tale contratto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.