I migliori conti deposito del mese di ottobre 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Se proprio in questo periodo siete alla ricerca di una forma di investimento che faccia fruttare al meglio i vostri risparmi, garantendo buoni rendimenti, potete pensare ad aprire un conto deposito, o meglio un conto deposito che vi offra un buon interesse di remunerazione. Quali sono dunque i migliori conti deposito del mese di ottobre 2013? Scopritelo leggendo questo post. 

> Come funzionano i conti deposito dormienti

I migliori conti deposito del mese di ottobre 2013

Per il mese di ottobre 2013 la nostra selezione dei migliori conti deposito è  relativa ai seguenti parametri:

  • il più alto tasso di interesse lordo praticato
  • un vincolo e una durata pari a 12 mesi.

> Come interrompere lo stato di dormienza di un conto deposito

Ecco quindi quali sono le proposte più vantaggiose:

  • Conto deposito Deposit@ – si tratta del conto deposito online proposto dal gruppo bancario e finanziario Unipol, che garantisce ai titolari un interesse lordo annuo pari al 2,50%. Non prevede altre spese al di là dell’imposta di bollo ma il capitale minimo da investire è pari a 10 mila euro.
  • Conto deposito Che Banca! – è il conto deposito del gruppo bancario omonimo, che offre un interesse lordo annuo pari al 2,40%. Anche qui non ci sono spese di gestione, ma si paga l’imposto di bollo, circa 30 euro l’anno. Le somme investibili vanno da 100 euro a 3 mila euro ed è necessaria l’apertura di un conto corrente presso lo stesso istituto bancario.
  • Conto deposito Cash Park Vincolato Fineco – E’ il conto deposito più redditizio del gruppo Fineco, proprio in virtù del suo vincolo, che garantisce un tasso di interesse lordo annuo pari al 2%. Si paga l’imposta di bollo, è necessario un conto corrente e si parte da 5 mila euro.