Conti Deposito. Le offerte di agosto per chi vuole investire

di Daniele Pace Commenta

Conti DepositoOggi, i Conti Deposito, con i bassi tassi della BCE, non fanno più guadagnare come in passato, ma ci sono ancora delle buone offerte, per chi vuole investire in strumenti sicuri. I Conti Deposito sono degli strumenti di investimento finanziario molto sicuri. Per rimetterci il capitale infatti, la banca dovrebbe in pratica fallire.

Potrete così mettere i vostri risparmi in un conto vincolato, ottenendo degli interessi. Attualmente sono bassi, perché la BCE sta cercando di sostenere l’economia con un costo del denaro che è il più basso di sempre.

Le offerte

I Conti Deposito sono segnalati in aumento, a luglio, secondo l’Abi. Gli italiani hanno voglia di sicurezza. Sono molte le offerte quindi.

Ad esempio VIVIConto Extra di VIVIBanca. Con questo conto deposito si può ottenere un tasso lordo dell’1,75%. In pratica circa 13 euro in due anni. Il conto è gratuito ma c’è da pagare l’imposta di bollo 0,20% annuo. Il deposito parte da un minimo di 1.000 euro a un massimo di un milione.

Anche il Credito Fondiario offre un buon deposito, il Conto Esagon, al tasso lordo dell’1,25%. Qui non pagate nemmeno l’imposta di bollo.

Poi Widiba offre il suo Conto Widiba, con un tasso lordo all’1,20% vincolato per due anni. Anche qui c’è da pagare l’imposta di bollo dello 0,20% ma se usufruite dell’offerta speciale, con scadenza al 5 settembre, il tasso lordo è dell’1,50%.