Conto Deposito IBL Banca: caratteristiche e vantaggi

di Daniele Pace Commenta

Conto Deposito IBL BancaIl Conto Deposito di IBL Banca è un conto deposito vincolato molto interessante, grazie agli interessi che offre, in questo momento di bassi tassi. Infatti il ContosuIBL offre l’1,35% sui depositi vincolati a 3 mesi e soprattutto zero spese.

Un’offerta abbastanza vantaggiosa, visto l’attuale momento in cui i depositi vincolati non consentono grossi guadagni.

Il conto deposito

Il conto deposito vi consente di guadagnare, ma solo se terrete vincolati i vostri soldi per un determinato periodo di tempo. Rari sono i casi in cui potrete prelevare, rinunciando a parte degli interessi.

Uno dei vantaggi di ContosuIBL di Banca IBL è il periodo breve di vincolo delle somme depositate, ovvero tre mesi, in relazione all’offerta dell’1,35% di interessi. Altro grande vantaggio è l’assenza di spese, che consente di non limare il guadagno.

Per avere il vostro conto deposito bisogna avere già un conto aperto in IBL Banca, da cui trasferire i vostri risparmi e guadagnarci qualcosa. I rendimenti lordi sono dell’1,30% per somme vincolate per 24 mesi; dell’1,25% per somme vincolate per 18 mesi; dell’1,15% per somme vincolate per 12 mesi; dell’1,00% per somme vincolate per 6 mesi oppure dello 0,85% per 3 mesi. Per avere l’1,35% bisogna attivare la cedola trimestrale.