Costi carta di credito black

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta di credito black è la carta di credito più prestigiosa emessa da Mastercard. Rappresentando, di fatto, il top della gamma di strumenti transazionali disponibili grazie al network internazionale, ne consegue che i servizi riservati sono di straordinario interesse, con una serie di valori aggiunti che vengono proposti principalmente nei confronti di quelle persone che – prevalentemente per motivi di lavoro – devono trovarsi spesso e volentieri all’estero, consentendo loro di effettuare operazioni di acquisto in milioni di esercizi commerciali convenzionati, e prelevamenti in tantissimi sportelli ATM, con elevatissimi plafond mensili.

La carta non ha condizioni standard, poiché le caratteristiche di utilizzo saranno ritagliate sulla base delle esigenze del singolo cliente. In linea di massima, tuttavia, il costo della carta di credito black si aggirerà intorno ai 250 euro annui, con quote “scontate” per quanto concerne le carte familiari e aggiuntive.

Il plafond di spesa mensile potrà essere personalizzabile a seconda delle specifiche necessità del cliente, con un minimo di 10 mila euro. Il rimborso avverrà unicamente a saldo, non essendo la carta black operativa in modalità rateale. Fortemente elevabili e personalizzabili gli standard minimi per i prelevamenti di contanti su ATM o per le operazioni di anticipo contante in filiale.

CARTA SI BLACK DALLA BANCA POPOLARE DI NOVARA

Sul fronte commissionale, sono esenti le operazioni di acquisto di carburante e altri pagamenti presso i POS in Italia o all’estero, le spese per la produzione e l’invio dell’estratto conto periodico, e l’imposta di bollo.

CARTA BLACK DA DEUTSCHE BANK

All’interno delle vastissime funzioni extrabancarie, condizioni di vantaggio e di pregio presso i principali alberghi d’Europa e del Mondo, e un utilissimo servizio di concierge sempre a disposizione, per reperire informazioni sul viaggio che si sta per intraprendere, e per godere dei servizi di una vera e propria agenzia di viaggio dedicata. Ricchissima anche la gamma di coperture assicurative previste dalla carta, come le protezioni in caso di furto e rapina.

CARTA BLACK E CORPORATE DA BANCA ITALEASE