Carta prepagata da Banca Popolare di Spoleto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta prepagata Eura, della Banca Popolare di Spoleto, è una tradizionale carta prepagata ricaricabile, integrata con qualche clausola di innovazione, che potrà essere utilizzata in Italia e all’estero per una lunga serie di operazioni che permetteranno una migliore gestione dei propri depositi al cliente dell’istituto bancario. Vediamo insieme quali siano le principali caratteristiche di questa carta e in che modo sia possibile utilizzare tutte le principali funzioni della tessera.

Ricordiamo innanzitutto che attraverso la carta è possibile fare acquisti in Italia e all´estero attraverso i circuiti internazionali Visa Electron senza essere correntista della Banca (l´addebito delle spese è a scalare direttamente sulla carta ricaricabile); utilizzarla in tutti i punti vendita di beni e/o servizi dotati di apparecchiature elettroniche POS; prelevare denaro contante presso gli sportelli automatici (ATM) degli istituti bancari abilitati in Italia e presso gli sportelli automatici degli istituti bancari esteri aderenti al circuito Visa; fare acquisti on-line su Internet (vedi anche Carta PagoBancomat da Banca Popolare di Spoleto).

La carta è ricaricabile comodamente in contanti agli sportelli della banca, con altra carta di credito attraverso il sito internet di cartasi.it. L’importo massimo della ricarica è pari a 2 mila euro, mentre l’importo ricaricabile per operazione varia da un minimo di 25 euro a un massimo di 2.000 euro.

Ancora, considerato che non è previsto l´invio dell´estratto conto., per verificare tutte le spese effettuate e il saldo residuo della carta, il titolare può accedere al sito www.cartasi.it o chiamare il Servizio Clienti CartaSi al numero verde 800-15.16.16 (vedi anche Conto all inclusive da Banca Popolare di Spoleto).

Infine, per quanto concerne i costi, ricordiamo che la quota di rilascio della carta è fissata in 5 euro, e che ogni ricarica in contante prevede il pagamento di una commissione di 2,50 euro. La ricarica effettuata con altra carta di credito mediante circuito Carta Sì prevede infine una commissione pari a 2 euro per ogni operazione di ricarica.