Carta platino di American Express

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta platino di American Express è un prestigiosissimo strumento di pagamento contraddistinto dall’assenza di alcun limite di spesa prefissato. Ogni utilizzo della carta è infatti soggetto ad una procedura di autorizzazione basata sulla valutazione di vari fattori, tra cui, ad esempio, il livello di spesa abituale relativo alla Carta, l’importo dell’operazione da autorizzare, le informazioni circa le disponibilità economiche e il reddito del Titolare nonché la tempestività e regolarità dei pagamenti relativi a tutte le Carte American Express allo stesso rilasciate.

La carta ha un costo piuttosto salato rispetto agli altri strumenti di pagamento, pari a 700 euro, ma comprende una vastissima gamma di benefit, come 1 Carta Platino Supplementare e fino a 4 Carte Oro Supplementari (vedi anche Carta Platino da Banca dell’Adriatico).

Tra i vantaggi personalizzati, servizio Fast track Alitalia e accesso gratuito alle lounge aeroportuali, servizio concierge dedicato, disponibile 24 ore su 24, programma by invitation only, , pacchetto assicurativo completo, per una protezione estesa anche ai familiari. Ampi anche i servizi per il proprio benessere, come accesso a esclusive Spa e terme nelle maggiori città italiane, privilegi riservati e benefici dedicati che variano a seconda della struttura, disponibilità dei più prestigiosi green per gli amanti del golf e dei percorsi più emozionanti di una selezione dei più esclusivi golf club italiani, dove si potrà beneficiare di condizioni dedicate.

A quanto sopra si aggiungano inoltre delle condizioni personalizzate e esclusive per i viaggi, per la propria salute e per tanto altro ancora. Sul fronte delle garanzie segnaliamo ancora la protezione d’acquisto che, in caso di furto o danneggiamento dei beni acquistati con Carta, entro 90 giorni prevede il rimborso fino a un massimo di 4 mila euro. Di interesse anche il servizio di protezione in caso di uso illecito della Carta da parte di terzi in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della Carta, e la predisposizione gratuita della Carta sostitutiva in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della tessera (vedi anche Carta Platino dalla Banca di Trento e di Bolzano).