Carta Platino da Banca dell’Adriatico

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta platino, di Banca dell’Adriatico, gruppo Intesa Sanpaolo, è una carta di credito ampiamente personalizzabile, con un plafond di spesa ritagliabile su misura, e tantissimi servizi esclusivi per viaggi e tempo libero. Vediamo dunque nel dettaglio quali operazioni sia possibile effettuare mediante tale carta di pagamento, e in che modo poter entrare di maggiori informazioni di dettaglio su questo interessantissimo prodotto dell’istituto di credito.

La carta Platino è dedicata infatti a coloro che desiderano una carta di credito esclusiva, distintiva e personalizzabile, essendo titolari di un conto corrente presso la banca, e volendosi riservare la massima sicurezza e protezione totale, anche in viaggio (vedi anche Carta Oro da Banca dell’Adriatico).

La carta Platino, che ha una durata di 3 anni, permetterà al cliente di pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia o all’estero, anche se non si ha disponibilità immediata sul proprio conto corrente. Ancora, il cliente potrà – ricorda l’istituto di credito sul proprio sito web – di acquistare con sicurezza grazie a soluzioni innovative (microchip evoluti) che tutelano nel migliore dei modi dalle clonazioni, sia presso gli esercizi commerciali sia su Internet, tramite il servizio gratuito Pagamenti sicuri via internet.

Sarà inoltre possibile ottenere anticipi di contante presso gli sportelli automatici abilitati, in Italia e all’estero, in qualunque momento e ricaricare il cellulare e la carta prepagata. Il tutto, con un servizio che permette di personalizzare il limite di spesa ed il plafond disponibile; e viaggiare tranquillamente grazie alle agevolazioni esclusive previste per i titolari (vedi anche Carta Platino dalla Banca di Trento e di Bolzano).

La carta ha un costo pari a 120 euro nella carta titolare, e 60 euro per la carta aggregata. Le operazioni di anticipo contanti su ATM Gruppo Intesa Sanpaolo è pari al 2 per cento, e operazioni di anticipo contanti su ATM altre banche per 2 per cento con un minimo di 2,50 euro.

Maggiori informazioni su tutte le filiali della banca o sul sito internet bancadelladriatico.it.