Carta Freedom: Banca Mediolanum lancia il 3×1

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Tre carte al prezzo di una: chi non le vorrebbe? Chi, poi, a fronte della prospettiva di averne addirittura “tre in una” se la sentirebbe di rifiutare? Freedom di Banca Mediolanum è una carta magnetica dalle caratteristiche eccezionali. Lasciamo per un attimo in secondo piano l’eleganza di una carta veramente glamour, con il suo sfondo bianco, e concentriamoci su caratteristiche che crediamo (speriamo…) essere molto più interessanti per il risparmiatore: Carta Freedom, tanto per cominciare, è un bancomat che consente di prelevare contante presso tutti gli sportelli bancari abilitati in Italia senza alcuna limitazione di orario: 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Perché poi non continuare osservando che Carta Freedom è anche Pagobancomat, una soluzione ottima per effettuare acquisti presso i negozi convenzionati a questo circuito, tra i più diffusi nel nostro Paese? Come se non bastassero tutte queste qualità, poi, Carta Freedom non si sottrae neppure alla possibilità di trasformarsi automaticamente, alla bisogna, in carta di credito, in modo da garantire al risparmiatore/consumatore l’opzione aggiuntiva di un pagamento posticipato possibile – ancora una volta – presso tutti gli esercizi convenzionati. Come sempre, l’entusiastica analisi di queste caratteristiche deve essere accompagnata da un atto di buona volontà da parte dell’interessato:

chiunque lo fosse, infatti, è invitato a mettersi in contatto con Banca Mediolanum per conoscere tutte le condizioni economiche dell’offerta nel dettaglio. È comunque interessante constatare come in un solo strumento sia possibile avere, nella sostanza, almeno due possibilità di pagamento: esso può avvenire all’atto dell’acquisto oppure essere posticipato, così da andare incontro alle esigenze di ciascuno ed alle sue possibilità economiche del momento. Un’ulteriore caratteristica di Carta Freedom, come se non avessimo già enucleato una serie di qualità interessanti, è rappresentata dal fatto che “gira” (quindi funziona) su circuito di pagamento Visa: l’ulteriore garanzia di uno tra i più importanti brand del mondo per garantirvi sicurezza e tenervi alla larga da possibili problemi di accettabilità della carta.