Carta di credito classica da Unipol

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Unicard Visa Classic è una carta di credito a disposizione in tutte le filiali di Unipol, che l’istituto di credito rivolge ai privati e alle famiglie che necessitano poter disporre di uno strumento di prelevamento e di pagamento pratico e conveniente, collegato al circuito internazionale Visa, che ne garantisce l’accettazione in tutto il mondo presso milioni di punti vendita. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e in che modo sia possibile ottenere maggiori informazioni sulla sua titolarità.

La carta offre la libertà di spendere in tutto il mondo in milioni di esercizi convenzionati con il marchio Visa, prelevare contanti in Italia e all’estero presso gli sportelli automatici che espongono il marchio Visa , e consultare on-line l’estratto conto. Tutte le spese effettuate nell’arco di un mese verranno addebitate il giorno 15 del mese successivo a quello dell’utilizzo, tramite addebito su conto corrente Unipol Banca.

La Unicard Visa Classic è inoltre disponibile anche nella versione Familiare, così da potere soddisfare anche le esigenze delle famiglie più ampie.

In termini di personalizzazione del servizio, ricordiamo come sia possibile avvalersi di servizi aggiuntivi molto utili come la consultazione estratto conto on line, il servizio di SMS di sicurezza che informa quando la carta viene utilizzata (il servizio è attivabile dal sito unicard.it), numeri verdi per bloccare la carta e ricevere assistenza.

Ancora, segnaliamo come nessuna commissione è applicata sul rifornimento carburante presso tutti i distributori, anche per importi superiori a 100 euro, e come sia in vigore l’esenzione dell’imposta di bollo sull’estratto conto  e l’adesione alla polizza “Multirischi” gratuita (vedi anche le caratteristiche della carta Visa Classic di Banca Sella).

Sul sito internet unipolbanca.it e in tutte le filiali dell’istituto di credito sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza che permetteranno una migliore conoscenza del servizio, delle sue caratteristiche di utilizzo e delle condizioni economiche fisse e dipendenti dalla natura dell’uso della carta.