Carta Visa Classic da Banca Sella

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Visa Classic è la carta di credito ideale per effettuare pagamenti e acquisti su internet e presso tutti gli esercenti convenzionati al circuito Visa. Inoltre, il cliente potrà usufruire di servizi assicurativi dedicati e pagare i rifornimenti di carburante e il pedaggio autostradale, ampliando così la possibilità di utilizzo di questo strumento transazionale diffusissimo, e ritenuto non a torto tra i migliori servizi di pagamento attualmente in circolazione. Ecco tutte le principali caratteristiche di tale prodotto.

Un primo cenno occorre certamente effettuarlo dinanzi alla grande sicurezza e tutela di cui il cliente potrà godere. La carta garantisce maggiore protezione nei pagamenti e nei prelievi di denaro contante rispetto alle tradizionali carte, perchè oltre ad essere dotata del CHIP, prevede l’inserimento del codice segreto (PIN) ogni volta che il cliente pagherà presso un esercizio commerciale (supermercati, ristoranti, etc.). Combinando questi due elementi la carta assicura ai clienti il più elevato livello di sicurezza previsto dalla normativa europea offrendoti quindi maggiore protezione dalle truffe e dalle frodi e più sicurezza in caso di furto o smarrimento (vedi anche la carta classica di BPER).

Inoltre, con il servizio SMS Memoshop il cliente potrà ricevere sul proprio cellulare un sms ogni volta che utilizzerà la sua carta, potendosi così accorgere di eventuali acquisti “sospetti” e proteggersi dalle frodi. Il servizio in tempo reale Infocard completa la gamma dei principali servizi aggiuntivi di protezione del cliente, insieme alle coperture assicurative acquistabili in bundle stesso con la carta.

La carta è utilizzabile in Italia e all’estero (e on line) per operazioni di pagamento in completa sicurezza, fino alla concorrenza dei massimali indicati nel contratto (personalizzabili). Vi ricordiamo infine che sul sito internet bancasella.it e in ogni filiale dell’istituto di credito sarà possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza nei quali poter reperire agevolmente ogni informazione aggiuntiva su questa e altre carte di pagamento della banca.