Carta di credito Mastercard associati Confcommercio

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Confcommercio sta portando avanti da alcune settimane a questa parte una interessante iniziativa finalizzata a proporre ai propri associati una card “unica” che funge sia da carta di credito, sia da vera e propria tessera associativa. Il prodotto, chiamato “Confcommercio Card”, è già sottoscrivibile da parte degli associati alla Confcommercio Udine, quella di Ancona e quella di Catania, e permette di fruire di uno strumento di pagamento che da un lato, grazie al marchio Mastercard, è accettato in tutto il mondo, e dall’altro offre tutta una serie di agevolazioni che rendono la card ed il suo utilizzo un ottimo strumento anche in ottica anticrisi. Nel dettaglio, “Confcommercio Card” è innanzitutto addebitabile presso un qualsiasi istituto di credito, e permette di avere una ampia flessibilità di spesa e di importi mensili che partono da ben 2.600 euro; l’addebito delle somme avviene solamente dopo 35 giorni dalla ricezione della lettera di addebito, il che significa che si hanno a disposizione all’incirca ben 50 giorni di valuta sull’utilizzo del credito.

Nessuna commissione di carburante è prevista per effettuare il rifornimento, mentre per quanto riguarda gli anticipi di contante le commissioni con la “Confcommercio Card” risultano essere dimezzate rispetto a quelle standard. La “Confcommercio Card” ha un costo in termini di canone annuo, ovverosia la quota associativa, pari a 20 euro, ma questa cifra, per spese annue che superano i 1.000 euro di importo, viene poi riaccreditata e quindi lo strumento di pagamento diventa in questo caso in tutto e per tutto a costo zero.

Associato alla card c’è inoltre sia un pacchetto assicurativo dedicato, sia la possibilità di accedere alle convenzioni, alle agevolazioni ed agli sconti previsti dal sistema della Confcommercio. La card, come accennato, viene proposta in anteprima ed in esclusiva dalle Confcommercio di Ancona, Udine e Catania, ma a partire dal prossimo mese di aprile sarà estesa anche al resto del territorio italiano.