Trasferire il mutuo con surroga con cap da IW Bank

di Gianfilippo Verbani 2


 La surroga con cap di IW Bank è un prodotto finanziario che permette al cliente dell’istituto di credito online di poter dar seguito a un’operazione di portabilità attiva, trasferendo il finanziamento in corso di ammortamento presso un’altra banca all’interno delle strutture di IW Bank e, con l’occasione, modificando la forma tecnica del tasso di interesse applicato sul capitale oggetto di mutuo in una variabile con applicazione di un cap.

In altri termini, grazie al compimento di questa operazione il mutuatario potrà disporre di un tasso di interesse variabile (che comporterà un continuo cambiamento, in senso favorevole o sfavorevole, dell’importo delle rate da pagare) con contemporanea applicazione di un cap, cioè di un tetto massimo all’apprezzamento degli stessi tassi, che impedirà alle rate di crescere oltre soglie considerate indesiderate.

Il finanziamento può essere richiesto per una durata complessiva pari a 30 anni. Come sempre ricordiamo sulle pagine del nostro blog, il cliente di IW Bank potrà anche optare per scadenze inferiori a tale soglia, e per operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, da potersi effettuare in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per la chiusura del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Il finanziamento è infine disponibile senza alcuna spesa di istruttoria o di gestione pratica, senza alcuna commissione di gestione e di incasso rata (operazione che avverrà in maniera necessaria con addebito automatico sul conto corrente del titolare del finanziamento) e senza nemmeno percepire alcun onere per quanto concerne la sottoscrizione di una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.