Prestito Webank Small gennaio 2013

di Gianni Puglisi Commenta


 Il prestito Webank Small è un finanziamento personale che l’istituto di credito online concede alla propria clientela per poter supportare qualsiasi propria esigenza di spesa. Il finanziamento è attivabile direttamente online, e l’accredito avverrà sul proprio conto corrente. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e in che modo sia possibile ottenere maggiori informazioni sui dettagli tecnici del servizio di credito.

Per quanto attiene le principali caratteristiche di prodotto, segnaliamo la presenza di un importo finanziabile pari a un massimo di 10 mila euro: in questo modo il cliente potrà comunque sostenere tutte le proprie spese personali e familiari di importo medio – piccolo e, per eventuali esigenze collegate a importi maggiori, ricorrere al prestito personale Large, disponibile presso l’assortimento prodotti dello stesso istituto di credito (vedi anche Prestiti personali da Webank).

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 6 mesi e un massimo di 60 mesi. In ogni caso, ovviamente, il cliente potrà scegliere di estinguere anticipatamente il proprio rapporto di debito, alle condizioni economiche che sono state stabilite e sottoscritte nel contratto di finanziamento.

Per quanto riguarda il tasso di interesse, questo è fisso, attualmente pari al 7 per cento. La presenza di un tasso invariabile permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter conoscere, fin dal momento della sottoscrizione del prodotto, quale sarà l’esatto importo di ogni singola rata del programma di rimborso. Ancora, segnaliamo l’assenza di spese di attivazione e di incasso rata e nessuna penale in caso di estinzione anticipata  (vedi anche Prestiti e fidi Webank).

Il primo esito della richiesta si avrà dopo sole 24 ore dalla richiesta. L’erogazione sul conto corrente avverrà invece dopo 24 ore successive alla restituzione dei documenti firmati.

Maggiori informazioni sul prodotto possono essere reperite sul sito internet webank.it, dove è altresì possibile consultare i fogli informativi di trasparenza su tutti i prodotti della gamma dell’istituto di credito.