Prestito personale Small dalla CR Alessandria

di Gianni Puglisi Commenta


Il prestito personale Small, della Cassa di Risparmio di Alessandria, è un finanziamento personale che l’istituto di credito rivolge alla propria clientela, a patto che questa sia titolare di un conto corrente presso una qualsiasi delle filiali della banca, e che rispetti i requisiti di merito creditizio che sono stati stabiliti dalle politiche creditizie dell’istituto di credito per agevolare la fase di istruttoria e di verifica di congruità delle domande di finanziamento.

Il prestito Small permetterà alla clientela di cui sopra di poter ottenere un importo di denaro pari a un massimo di 3 mila euro. Un importo non certamente molto elevato, ma che potrà avvantaggiarsi di tempi di erogazione molto rapidi, e dalla possibilità – in tal modo – di far fronte in maniera celere alle piccole spese impreviste, o a quelle piccole uscite monetarie pianificate (si pensi al costo di acquisto di uno scooter per il proprio figlio, o al pagamento di spese per gli studi).

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito Small sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento: ne conseguirà che il programma di rimborso sarà costituito da rate di importo certo e costante nel tempo, ponendo il cliente dell’istituto di credito nell’ideale situazione di non dover più correre alcun rischio legato alle potenziali oscillazioni dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari, che potrebbero trascinare in rialzo l’entità delle rate.

Inoltre, l’istituto di credito erogante si rende disponibile ad accompagnare il prodotto creditizio in questione con una serie di polizze assicurative che potrebbero permettere alla clientela della banca di superare eventuali brevi momenti di difficoltà finanziarie: su tutte, la possibilità di saltare il pagamento di una rata una volta all’anno, portando il pagamento mancato al termine del piano di ammortamento originario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.