Prestito personale “Mini” da Unicredit

di Gianfilippo Verbani 1


 Il prestito Credit Express Mini di Unicredit è un finanziamento personale disponibile in ogni agenzia dell’istituto di credito, predisposto per poter finanziare le spese personali o della famiglia con un prestito di piccolo importo e di breve durata (si pensi, ad esempio, alla possibilità di supportare l’acquisto di beni di consumo e durevoli, o l’acquisto di arredamento in genere).

L’importo ottenibile attraverso il prodotto dovrà oscillare tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 3.000 euro, con durata di restituzione compresa tra un minimo di 18 mesi e un massimo di 36 mesi. L’addebito delle rate costituenti il programma di rimborso dovrà avvenire con periodicità mensile sul conto corrente intestato al debitore.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto del finanziamento Mini sarà fisso per tutta la durata del prestito: un finanziamento che pertanto potrà garantire al cliente di ripagare il debito mediante versamenti di rate di importo certo e costante nel tempo, a miglioramento del proprio livello di pianificazione finanziaria, e ponendosi pertanto al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

Per quanto concerne i prodotti assicurativi abbinabili al finanziamento, ricordiamo come il prestito possa essere assistito da una polizza assicurativa facoltativa sulla vita e sui danni, che prevede la protezione del capitale in caso di eventi definitivi (morte, malattia grave, invalidità totale permanente) o temporanei (inabilità temporanea totale, ricovero ospedaliero, perdita di impiego). Il premio della polizza è finanziato e trattenuto al momento dell’erogazione dell’importo richiesto attraverso il finanziamento.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.