Prestito personale dalla Banca del Piemonte

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Fidacquisti è il prestito personale ordinario predisposto in favore di tutta la clientela della Banca del Piemonte, a tasso fisso o variabile: nel primo caso, il rimborso avverrà con pagamento di rate di importo sempre costante nel tempo; nella seconda ipotesi, l’evoluzione delle rate subirà un cambiamento a seconda dell’andamento dei parametri di riferimento dell’indicizzazione, con incrementi o decrementi contestuali alle variazioni dell’Euribor.

In ogni caso, il credito può essere erogato fino a un importo massimo di 75 mila euro, con accredito in un’unica soluzione, sul conto corrente del debitore. La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 6 mesi, e un massimo di 120 mesi, ai quali aggiungere una rata di preammortamento tecnico, per il periodo intercorrente tra l’erogazione e l’addebito della prima rata d’ammortamento.

Per quanto riguarda i costi connessi al rapporto, segnaliamo la presenza di spese di incasso rata per 1,50 euro, spese di istruttoria per un punto percentuale dell’importo erogato con un minimo di 150 euro, e ulteriori oneri in caso di invio delle comunicazioni in modalità cartacea, o di mora nel pagamento delle rate del programma di rimborso.

MUTUO CASA A TASSO VARIABILE CON CAP DA BANCA DEL PIEMONTE

Il finanziamento potrà infine essere integrato con una serie di coperture assicurative a maggior beneficio della capacità di rimborso del mutuatario, tutelando così il debitore contro i rischi di infortunio o malattie gravi in grado di comportare scenari di invalidità o di inabilità, o di perdita involontaria del proprio posto di lavoro. Ulteriori coperture più specifiche possono essere modellate con i consulenti dell’istituto di credito erogante.

CHIEDERE UN MUTUO A TASSO FISSO DALLA BANCA DEL PIEMONTE

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.