Mutuo casa a tasso variabile con cap da Banca di Piemonte

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso variabile con cap della Banca di Piemonte è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in ogni filiale dell’istituto di credito piemontese, utile per poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità in linea con quelli offerte dai mercati finanziari, e con la possibilità di poter usufruire della contemporanea presenza di un “cap”, cioè di un tetto massimo alla crescita degli stessi tassi.

Ne conseguirà che il mutuatario potrà avvantaggiarsi degli andamenti eventualmente favorevoli dei tassi di mercato, con diminuzione dell’importo delle rate, mentre di contro non rimarrà esposto la rischio di subire gli effetti negativi derivanti da improvvisi e inattesi incrementi dei parametri di riferimento dell’indicizzazione del tasso, i quali non produrranno pregiudizio oltre i limiti predeterminati in sede contrattuale.

Al di là della caratteristica di cui sopra, il mutuo casa a tasso variabile con cap della Banca di Piemonte offrirà la possibilità di ottenere un importo compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di garanzia della casa, da restituire all’interno di un piano di ammortamento compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con potenziale estinzione del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo casa a tasso variabile e cap della Banca di Piemonte risulterà infine accompagnabile con polizze assicurative obbligatorie (sulla casa contro i rischi di incendio e di scoppio) e facoltative (sulla capacità di rimborso del mutuatario) andando così a integrare la serenità complessiva del nucleo familiare.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.