Prestito fotovoltaico dal Banco di Brescia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito fotovoltaico del Banco di Brescia è un finanziamento personale che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter investire nella produzione di energia sostenibile, finanziando l’acquisto di impianti fotovoltaici beneficiando di un tasso competitivo (scegliendo tra tasso fisso e tasso variabile) e condizioni vantaggiose. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di prodotto, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni su questo e sugli altri servizi di finanziamento fotovoltaico del Banco di Brescia.

Il prodotto permette di entrare in possesso di un importo erogabile (importo totale del credito) compreso tra un minimo di  5.000 euro e un massimo di 70.000 euro. La durata del piano di ammortamento sarà invece compresa tra 36 e 180 mesi (42 e 185 mesi per i prestiti a Tasso Fisso). A proposito di tassi, quello fisso è attualmente stabilito nell’8,50 per cento, mentre quello variabile è indicizzato all’EURIBOR – 3 mesi con uno spread pari a 5 punti percentuali (confronta anche le condizioni del prestito fotovoltaico della Banca Popolare di Milano).

Tra le principali opzioni, spicca quella del Salto Rata, con la quale sarà consentito il differimento di 1 rata ogni 24 mesi. Le rate differite saranno accodate, con pagamento interessi contrattuali, al termine del periodo di rimborso inizialmente previsto.

È inoltre prevista polizza assicurativa facoltativa con oneri a carico del Cliente, denominata BluCredit One Prestiti: la polizza interviene con l’estinzione anticipata del debito residuo in caso di eventi definitivi quali la morte o l’invalidità permanente totale da malattia e infortuni, e con il pagamento delle rate in scadenza in caso di eventi temporanei quali la perdita d’impiego, l’inabilità temporanea totale al lavoro e il ricovero ospedaliero. E’ inoltre possibile sottoscrivere il package “Energia Solare” della polizza casa “BluCasa” a copertura dei danni diretti e indiretti subiti dai pannelli fotovoltaici.

Sul sito internet bancodibrescia.it e in tutte le filiali dell’istituto di credito sono a disposizione maggiori informazioni su questo e sugli altri prodotti della banca.