Prestito ecologico da Banca di Cividale

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito ecologico di Banca di Cividale è un finanziamento personale che l’istituto di credito dell’omonimo gruppo rivolte a quella clientela che desideri migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione mediante finanziamento di opere di installazione di pannelli solari e fotovoltaici, o ancora per la coibentazione di pareti, di pavimenti, di infissi o di altri interventi per il risparmio di energia, permettendo altresì, nel contempo, lo sfruttamento di tutte le agevolazioni fiscali previste dalle attuali versioni del Conto Energia.

Più nel dettaglio, il finanziamento ecologico dell’istituto bancario (come il prestito ecologico di Banca Sella) potrà essere in grado di supportare finalità relative a: acquisto di impianto di riscaldamento a legna (o pellet), stufe, caminetti; installazione caldaie a condensazione; riqualificazione energetica di edifici esistenti; coibentazione pareti, pavimenti, infissi; sostituzione di serramenti; installazione pannelli solari per la produzione di acqua calda; installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica con gli incentivi previsti dalla vigente  normativa.

Il finanziamento potrà arrivare fino a un massimo del 100% della spesa complessiva, comprensiva di imposta sul valore aggiunto, con un minimo di 3 mila euro e un massimo di 75 mila euro per tutte le destinazioni, ad eccezione dell’operazione di acquisto e installazione dei pannelli fotovoltaici (come il prestito ecologico di Banca di Palermo), per i quali è previsto un minimo di 10 mila euro e un massimo di 50 mila euro.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 2 anni e un massimo di 10 anni, elevabili a 20 anni per i pannelli fotovoltaici. È sempre ammessa la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo, in tutto o in parte, alle condizioni stabilite dal conto corrente. È inoltre disponibile il nuovo Conto Elios, un finanziamento senza rate, destinato a chi installa impianti fotovoltaici abitativi.

Maggiori informazioni sul nuovo Conto Elios, sul finanziamento ecologico di cui abbiamo parlato poche righe fa, e sulla rimanente gamma di prodotti creditizi dell’istituto di credito Banca di Cividale, in ogni filiale della banca o sul sito internet civibank.it.