Prestito ecologico da Banca Sella

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Prestidea Ambiente di Banca Sella è un finanziamento personale che l’istituto di credito concede a tutta quella clientela che abbia necessità di porre in essere operazioni ecologiche (come ad esempio l’acquisto di un’autovettura a basse emissioni), con il supporto di una linea di credito che potrà estendersi nel medio e nel lungo periodo, compatibilmente con le proprie esigenze e preferenze di natura finanziaria.

Il finanziamento in questione potrà concedere al cliente correntista un importo non superiore ai 50 mila euro, da restituire all’interno di un piano di ammortamento che potrà allungarsi fino a un massimo di 72 mesi. Eventuali operazioni di estinzione anticipata del debito residuo potrebbero essere soggette al pagamento di penali per la cessazione del rapporto prima della naturale e contrattuale scadenza temporale.

Per quanto concerne il tasso di interesse da applicare al capitale oggetto di finanziamento, questo può essere fisso o variabile a seconda delle preferenze del cliente. Nel primo caso, il tasso di interesse genererà un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, garantendo al debitore la massima serenità in sede di pagamento delle scadenze. Nel secondo caso, il tasso di interesse provocherà un’onerosità complessiva della transazione che dipenderà dalle evoluzioni dei tassi di mercato, permettendo così al cliente Banca Sella di poter sfruttare eventuali andamenti positivi dei parametri di riferimento.

Al prestito può infine essere abbinato – come servizio accessori – un contratto assicurativo sulla Vita e sui Danni, a protezione della capacità di rimborso del debitore, contro una ricca serie di imprevisti quotidiani che potrebbero creare pregiudizi nel patrimonio del nucleo familiare.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.