Prestiti personali senza garante

di Gianfilippo Verbani Commenta


 I prestiti personali senza garante sono degli ordinari finanziamenti che gli istituti di credito riservano in favore di quella clientela che – senza necessità di supporto di terze parti – possiedono il requisito di merito creditizio giudicato sufficiente per poter avere accesso alla linea di credito desiderata. Prestiti che potranno essere utilizzati per dar seguito a operazioni di acquisto e di investimento personali o familiari, con restituzione del capitale nel medio lungo termine.

I prestiti personali senza garante sono finanziamenti generalmente concessi a tasso di interesse fisso, con conseguente formazione di un programma di rimborso composto da rate di importo sempre costante, con possibilità di poter pianificare nel migliore dei modi l’evoluzione dei propri pagamenti mensili.

Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche fondamentali dei prestiti personali senza garante, segnaliamo la possibilità di poter entrare in rapido possesso di una somma di denaro fino a un massimo di 30 mila euro, a fronte della possibilità di restituire il capitale – maggiorato delle quote interesse – all’interno di un piano di ammortamento che potrà allungarsi anche fino ai 60 – 72 – 84 mesi.

COMPASS: FINANZIAMENTI SENZA BUSTA PAGA, COME RICHIEDERLI

Per richiedere i prestiti personali senza garante è sufficiente recarsi in un qualsiasi istituto di credito, compilare l’apposita modulistica e allegare copia della documentazione personale in corso di validità, copia della documentazione comprovante il proprio reddito e (eventualmente) giustificativi e preventivi di spesa.

FINANZIAMENTI SENZA BUSTA PAGA

Anche i prestiti personali senza garante possono infine essere efficacemente accompagnati con una serie di coperture assicurative a beneficio della capacità di rimborso del debitore: si pensi alla possibilità di poter beneficiare di indennizzi importanti nelle ipotesi di infortunio, malattia grave, o perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

COME OTTENERE UN PRESTITO SENZA GARANZIE

Prima di sottoscrivere i contratti sui prestiti personali senza garante, il nostro consiglio rimane quello di consultare attentamente i fogli informativi di prodotto e le condizioni economiche abbinate.