Polizza moto, sottoscriverne una nelle agenzie Cattolica

di Gianfilippo Verbani 1


Così come tutte le principali compagnie assicurative italiane, anche Cattolica Assicurazioni al proprio interno dispone di diverse polizze moto. La polizza moto tradizionale della compagnia si rivolge a tutti i motociclisti italiani che desiderino tutelare sè stessi e i propri passeggeri trasportati sulle due ruote, da un’ampia gamma di pericoli che potrebbero turbare la serenità quotidiana, durante gli spostamenti su strada, in Italia e all’estero.

La polizza assicurativa di Cattolica Assicurazioni sulle moto è principalmente un contratto molto elastico, che consentire al cliente della compagnia di assicurazione di poter variare al meglio il contratto standardizzato, rispondendo pertanto alle esigenze anche più specifiche, e andando tecnicamente ad operare sulle singole garanzie da includere o da escludere nella polizza, con potenziale estensione o riduzione delle stesse.

La parte fondamentale di questa polizza sarà comunque rappresentata dalla garanzia sulla responsabilità civile, secondo la quale – in caso di danni involontariamente provocati a terze persone o cose durante la circolazione – sarà la compagnia assicurativa a intervenire a rispondere alle richieste di risarcimento dei danni, evitando che a tal fine provveda il patrimonio personale o familiare del soggetto assicurato.

Alla copertura principale di cui sopra sono poi integrabili numerose forme di tutela molto più specifiche, come ad esempio i servizi di integrativi di assistenza legale, le coperture contro il ritiro della patente, la protezione sui casi di furto o di incendio, o ancora la c.d. patente protetta. Completano l’offerta di Cattolica Assicurazioni alcuni servizi di assistenza che supporteranno il cliente anche nelle ipotesi più sfortunate che potrebbero capitare durante l’uso della propria moto.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.