Le offerte del mese per l’assicurazione moto e scooter

di Daniele Pace Commenta


 L’estate bussa alle porte e così si torna a viaggiare in moto o in scooter, per lavoro, per piacere o per vacanza. Ed iniziano anche le offerte delle assicurazioni per accaparrarsi nuovi clienti. Ecco quindi una piccola guida per scegliere l’assicurazione più adatta al vostro due ruote, a seconda dell’utilizzo. Si tratta di offerte valide per questo mese, e in alcuni casi anche oltre.

Le offerte

Potrete scegliere la vostra polizza anche con opzioni aggiuntive, e comunque è sempre raccomandabile scegliere una polizza con furto e incendio inclusi, visto che moto e scooter sono facilmente prendibili dai ladri. E siccome anche un buon centauro può cadere, ricordatevi anche l’opzione sugli infortuni a conducente e passeggero. Potrete anche risparmiare con l’opzione guidatore unico.

Tra le assicurazioni da prendere in considerazione c’è la Linear di Unipol, che copre fino a 25 milioni. Si può stipulare on line e avere lo sconto del 4%. Copre gli infortuni,i costi per l’auto sostitutiva, i danni alle gomme, l’esaurimento carburante, la tutela giudiziaria, l’assistenza stradale, e molto altro, passeggero compreso.

Consigliata anche la polizza di ConTe.it, che può essere sospesa e offre uno sconto del 30% sul secondo veicolo. Anche qui è compreso l’infortunio, la tutela legale, e altri optional.

Genialloyd offre la polizza Moto Sempre, perfetta per chi è centauro tutto l’anno, ma anche Moto Fre, per chi la usa poco e vuole sospendere la polizza.