Assicurazioni moto: un po’ di offerte per maggio

di Daniele Pace Commenta


 Manca ancora poco alla fine di maggio, ma si può ancora approfittare per prendere un’assicurazione moto conveniente. Con le polizze online è possibile fare tutte le comparazioni per le offerte di maggio. Tra le varie offerte ce ne sono alcune molto interessanti.

Le offerte

Tra le varie offerte troviamo quella di Genertel, del gruppo Generali, con tanti optional interessanti. Innanzitutto la classe di merito può naturalmente essere trasferita, in caso siate già con un’altra compagnia per un’auto. Ovvero la classe di merito che avete per l’auto, passa alla vostra moto. Poi c’è la grande convenienza dell’opzione gratuita Stop & Go, per risolvere il grande problema dell’uso della moto solo in determinati periodi dell’anno. Grazie all’app del telefono, potrete fare tutto comodamente senza dover chiamare o inviare lettere. Potrete sospendere l’assicurazione nel periodo dell’anno in cui non la usate. Poi c’è anche la copertura in caso di incidente con animali selvatici, e quella per i danni all’abbigliamento tecnico. Infine una diaria per gli infortuni.

Poi c’è Prima.it, solo online, rapida e molto utile con l’Assistenza Stradale, gli infortuni fisici, il furto e incendio e l’assistenza legale tutti inclusi. Tra le opzioni, il Bonus protetto che vi lascia nella stessa classe di merito al primo incidente on responsabilità. Anche qui c’è la possibilità di sospendere la polizza, fino a nove mesi.