Ottime offerte per le assicurazione della moto

di Daniele Pace Commenta

Le assicurazioni per le moto possono offrire alcune polizze molto convenienti, a seconda delle necessità e delle variabili.


Le assicurazioni per le moto possono offrire alcune polizze molto convenienti, a seconda delle necessità e delle variabili. Vediamo quali sono le migliori offerte di febbraio 2017.

Una delle offerte è quella di Direct line, valida fino alla fine di febbraio, che offre il pagamento rateale mensile a tasso zero. In realtà si tratta di un acquisto, ovvero un finanziamento fatto da Findomestic per comprare un contratto assicurativo. Il tutto è online, con la firma digitale, e la polizza dovrà essere acquistata almeno 4 giorni in anticipo rispetto alla data di attivazione. Per accedere al finanziamento, si dovranno presentare, online, le buste paga e il documento d’identità.

Il gruppo Admiral invece propone l’offerta sconto per famiglie, pari al 25%, sia per la RC moto che auto. Lo sconto può essere esteso anche al urto e incendio, alla polzza Kasko e mini Kasko. L’offerta è ottima per aggiungere ad una polizza esistente, un’altra a copertura dei danni per la moto.

Altra iniziativa è quella di Axa, attraverso la compagnia Quixa, con la polizza scontata del 15% sul cicli superiori ai 50cc con possibilità di sospensione (quando il motociclo non è utilizzato), sempre se la famiglia ha già una polizza attiva con la compagnia per un altro veicolo. Non sospendibile, ma con lo sconto del 20%, da pagare con carta di credito. Se si scegli la soluzione della sospensione, non si può usufruire dello sconto.