Onorare i debiti grazie all’aiuto di una Onlus

di Sofia Martini Commenta

In Italia ci sono delle onlus che aiutano le famiglie a rispettare gli impegni economici presi, compresi prestiti e debiti.

conto bancaIn un momento di acuta crisi economica è diventato sicuramente più difficile per molti nuclei familiari rispettare gli impegni economici presi anche a livello finanziario. Ma per far quadrare a fine mese i bilanci ora le famiglie italiane hanno una possibilità in più. Ci sono infatti delle onlus che aiutano le famiglie a rispettare gli impegni economici presi, compresi prestiti e debiti.

Le migliori offerte di prestiti auto di Novembre 2014

Si tratta del Progetto Insieme Onlus di Modena. L’attività di questa associazione consiste infatti nel realizzare una previsione delle spese mensili insieme alla famiglia che viene di volta in volta aiutata e, di conseguenza, nel suggerire una migliore gestione delle risorse a disposizione grazie anche all’aiuto di ex funzionari di banca.

Le migliori offerte di prestiti ristrutturazione di Novembre 2014

Si può ad esempio prevedere quali saranno le spese da sostenere ogni mese per i servizi domestici e aiutare le famiglie in difficoltà con i calcoli.

Inoltre uno dei compiti di questa organizzazione senza scopo di lucro è anche quello di suggerire agli interessati delle forme alternative di finanziamento, le quali possono aiutare ad avere una maggiore disponibilità di liquidità attraverso soluzioni semplici e alla portata di tutte le esigenze. Fino ad oggi, grazie a questo sistema, sono state aiutate più di 540 famiglie italiane. La crisi economica ha infatti messo in ginocchio molti nuclei familiari italiani e con l’aumento del costo della vita le ha esposte a un maggiore rischio povertà.

Una di queste soluzioni è ad esempio quella del microcredito, che offre la possibilità di ottenere in collaborazione con un servizio erogato dalla Cassa di Risparmio di la quale