Mutuo prima casa a tasso fisso dalla Banca di Legnano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo prima casa a tasso fisso della Banca di Legnano è un finanziamento immobiliare utile per poter acquistare la prima casa di proprietà, con restituzione del capitale all’interno di un piano di ammortamento estendibile nel medio lungo periodo, e con la possibilità di poter procedere, in qualsiasi momento, all’estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali, e sempre senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà concordato fin dal momento della stipula del contratto di finanziamento: una condizione di onerosità che permetterà al titolare del finanziamento di poter godere della pianificazione migliore, grazie alla prevedibilità dell’importo (costante) delle rate oggetto del programma di rimborso, per un elemento che permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter organizzare al meglio il proprio bilancio familiare.

Per quanto concerne l’importo ottenibile attraverso tale finanziamento, questo dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di perizia dell’immobile. Il cliente dell’istituto di credito potrà inoltre optare per un periodo di ammortamento compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, e possibili estinzioni anticipate – come già affermato in sede di introduzione di questo nostro breve approfondimento – senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo prima casa a tasso fisso della Banca di Legnano potrà infine essere accompagnato da una serie di polizze assicurative a beneficio dell’immobile e della capacità di rimborso del mutuatario, con una vasta gamma di protezioni.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.