Assicurazioni casa. Diamo un’occhiata alle scelte

di Daniele Pace Commenta


 Le assicurazioni casa sono spesso fondamentali per ottenere le garanzie necessarie per sé e la propria famiglia, specialmente ora che la legge impone molti obblighi, tra tasse e manutenzioni. Le finanze della famiglia potrebbero essere infatti intaccate da piccoli e grandi problemi, dalla rottura delle tubazioni fino a pericolosi incendi. Inoltre, nel caso acquistasse un’immobile con un mutuo, l’assicurazione è obbligatoria per legge.

Le offerte

Oggi on line si può approfittare delle tante offerte, che consentono di risparmiare pur mantenendo le necessarie coperture.

Una di queste è quella di Genertel, per tutti gli immobili, anche in affitto, e copre sia i guasti tecnici che le riparazioni, anche le più piccole, in cui potreste essere costretti a chiamare un idraulico o un elettricista ed esempio. La copertura si estende ai danni di terzi o dei propri amici a quattro zampe, ma anche in caso di danni da maltempo. Poi c’è la copertura sugli infortuni, sua della famiglia che degli animali domestici, dove sono pagate anche le spese veterinarie. Costa circa 10 euro al mese.

Genialloyd invece personalizza la vostra polizza casa, coprendo i danni e gli infortuni di tutta la famiglia, animali compresi, ma anche contro le rapine e i furti. Poi c’è anche la tutela legale.

Infine Zurich Connect, anche questa personalizzabile, che copre anche il terremoto.