Mutuo costruzione casa a tasso variabile da Kiron

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo costruzione casa a tasso variabile di Kiron è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria sull’immobile costruito, che permetterà a tutta la clientela dell’istituto del gruppo Tecnocasa di poter costruire la prima o la seconda casa di proprietà a condizioni di onerosità indicizzate a un parametro di riferimento dal valore mutevole nel tempo, con possibilità di finanziare l’operazione nel lungo termine.

Il finanziamento per costruzione casa di Kiron potrà intervenire per importi fino a un massimo dell’80% del costo dei lavori di realizzazione dell’unità abitativa, con erogazione a stato di avanzamento dei lavori: il mutuo costruzione casa prevederà infatti l’accredito sul conto corrente attraverso tranche concomitanti alla certificazione dello stato di avanzamento lavori, con l’ultimo accredito che coinciderà con la fine dei lavori stessi.

Ad ogni modo, ciò che contraddistinguerà fondamentalmente il prodotto sarà relativo alla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo: un elemento che permetterà al mutuatario di potersi avvantaggiare dell’andamento favorevole dei tassi di interesse di mercato (con conseguente abbassamento dell’importo delle singole rate) lasciandolo tuttavia esposto al rischio di subire gli effetti negativi di improvvisi incrementi.

Per quanto concerne la sua durata, il mutuo potrà stabilire programmi di rimborsi di ampiezza compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, per importi anche parziali rispetto al totale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO COSTRUZIONE CASA A TASSO FISSO DA KIRON

MUTUO CASA A TASSO VARIABILE BCE DA KIRON