Mutuo casa a tasso fisso da Banca Carime

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Carime è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse costante e predeterminato fin dal momento della stipula, che si rivolge alle persone che desiderano indebitarsi a rata fissa nel tempo, potendo in tal modo effettuare le operazioni di acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, o la sua costruzione o ristrutturazione, pianificando nel migliore dei modi l’evoluzione del proprio bilancio familiare.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto del mutuo casa a tasso fisso di Banca Carime sarà infatti calcolato sommando all’IRS di durata uno spread invariabile, con onerosità del finanziamento che sarà pertanto ben nota fin dal momento della stipula del contratto di finanziamento, consentendo al cliente di porsi al riparo dalle evoluzioni negative dei tassi di interesse di principale riferimento sui mercati finanziari internazionali.

L’importo massimo finanziabile mediante il mutuo casa a tasso fisso di Banca Carime sarà pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. Sull’immobile ipotecato andrà altresì abbinata polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio della casa, a protezione del suo valore commerciale del bene.

La durata del piano di ammortamento del mutuo casa a tasso fisso di Banca Carime non potrà invece eccedere i 30 anni, con età massima alla scadenza pari a 75 anni; sono comunque ammesse, in qualsiasi momento, transazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.