Mutuo Casa Flex di CariFe

di Gianfilippo Verbani Commenta

Carife prova a recuperare la fiducia dei clienti attraverso una proposta di mutuo molto interessante. Si tratta del Mutuo Casa Flex. Ecco le caratteristiche


La CariFe prova a rifarsi un’immagine a suon di promozioni e quelle che riguardano i mutui per l’acquisto della prima casa sono senz’altro interessanti. Ecco per esempio, le caratteristiche del Mutuo Casa Flex della Cassa di Risparmio di Ferrara. 

Vuoi acquistare la tua casa con un finanziamento semplice e flessibile? Carife ti offre il Mutuo CASA FLEX, il finanziamento che ti permette di modificare il tasso in base alle tue esigenze. Puoi inoltre ottenere condizioni economiche più vantaggiose se il rapporto tra l’importo del mutuo e il valore dell’immobile (LTV*) è inferiore al 50%.

Mutuo Casa Relax, un’altra offerta Carife

Fino al 31 dicembre 2015, l’offerta mutuo casa base di Carife

Sono inoltre previste ulteriori agevolazioni se sottoscrivi la Polizza assicurativa CHIARA Mutuo Protetto.

Principali caratteristiche

Spread***

Esempio per mutuo con durata di anni 10:

(Offerta promozionale fino al 31/12/2015)

LTV fino al 49,9%:         2,00 con Polizza   –   2,25 senza Polizza
LTV dal 50% al 69,9%:  2,10 con Polizza   –   2,35 senza Polizza
LTV dal 70% al 80%:     2,20 con Polizza    –  2,45 senza Polizza

Tasso:

variabile con possibilità di passare al tasso fisso ogni tre anni**
Durata: fino a 30 anni
Importo massimo finanziabile: 80% del valore dell’immobile****
Costo incasso rata: esente

* LTV (Loan To Value): Indica il rapporto in misura percentuale tra il mutuo richiesto e il valore dell’immobile (inteso come minore somma tra valore di perizia dell’immobile e di compromesso/stipula). A fronte di una richiesta di finanziamento che sia più contenuta rispetto al valore dell’immobile la banca applica uno tasso di interesse più favorevole

** La decisione di cambiamento del tasso deve essere comunicata con almeno 60 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del triennio mediante raccomandata A/R. La mancata comunicazione sarà intesa come volontà del cliente a proseguire l’ammortamento del mutuo al tasso variabile.

*** Valore dello spread applicato al tasso variabile del parametro di Istituto.

**** E’ possibile l’erogazione di mutui ipotecari non fondiari con LTV oltre l’80% del valore dell’immobile (inteso come minore somma tra valore di perizia dell’immobile e di compromesso/stipula).

PROMOZIONE MUTUI IPOTECARI E FONDIARI PRIVATI CONSUMATORI
Offerta promozionale valida fino al 31/12/2015 ovvero fino ad esaurimento del plafond stanziato per 20 milioni di euro:

  • riduzione di 0,25 punti di spread rispetto alle condizioni economiche riportate nel Foglio Informativo vigente al momento della stipula del mutuo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

A titolo di esempio: Mutuo Casa Flex a tasso variabile, per un importo richiesto di 100.000 Euro, LTV inferiore al 50% del valore dell’immobile, rimborso con rate mensili, durata 10 anni, con abbinamento alla Polizza Assicurativa Chiara Mutuo Protetto, imposta sostitutiva al 0,25%,TAEG 2,78%. In assenza di polizza assicurativa lo spread deve intendersi aumentato di punti 0,25.