Mutuo casa a tasso fisso da Cassa di Risparmio di Rimini

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Rimini è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo periodo, e a condizioni di onerosità certe e predeterminate fino alla naturale o all’anticipata estinzione del rapporto.

Il mutuo casa a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Rimini erogherà importi fino a un massimo dell’80% del valore dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito erogante. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, sempre senza pagare alcuna penale.

Sul fronte assicurativo, il mutuo casa a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Rimini è ben accompagnato con una polizza obbligatoria di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e con una serie di forme di protezione facoltative, sulla capacità di rimborso del mutuatario: tra le numerose prestazioni offerte da tale ultima polizza, segnaliamo la presenza del rimborso totale del debito in caso di invalidità permanente o  di decesso, il pagamento di alcune rate del piano di ammortamento in caso di inabilità temporanea o nell’ipotesi di perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.