Mutuo a tasso fisso da Banca Sella

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo a tasso fisso di Banca Sella è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito concede alla propria clientela correntista che desideri acquistare la prima o la seconda casa.

Il finanziamento può supportare le operazioni di cui sopra nel limite del 70% del valore cauzionale dell’immobile oggetto di contratto se residenziale, o nel limite del 60% se l’immobile appartiene ad altra categoria.

Caratteristica economica fondamentale è ovviamente la presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale mutuato, calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread da concordarsi tra le parti.

Di conseguenza, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo lineare nel tempo, e immutevole al variare dei tassi di interesse di riferimento.

La durata del finanziamento non potrà infine eccedere i 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna commissione.

Anche questo mutuo è infine accompagnato da delle polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio e a tutela dell’integrità del mutuatario.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.