Bonus pc e tablet, ecco come sfruttarlo e richiederlo

di Daniele Pace Commenta


L’emergenza sanitaria che ha caratterizzato questi ultimi mesi un po’ in tutto il mondo ha letteralmente trascinato tante economie in una situazione di grave crisi. Anche il governo italiano sta cercando di contrastare i tremendi effetti del Covid-19, lanciando un buon numero di bonus per supportare varie tipologie di situazioni o professionisti.

Bonus pc e tablet, tutte le novità

Proprio per incentivare lo smartworking, necessario in questo periodo, si è deciso di lanciare un bonus pc e tablet, il cui obiettivo è anche quello di ridurre il più possibile al contempo il digital divide. Questo incentivo si caratterizza, prima di tutto, per essere compreso tra 200 e 500 euro. Un’agevolazione che si rivolge non solamente alle famiglie, ma pure alle imprese, in maniera tale che entrambe abbiano un aiuto per dotarsi di mezzi tecnologici più all’avanguardia.

Le domande per fare richiesta del bonus pc e tablet hanno preso il via lo scorso 20 settembre. Questo particolare bonus si può considerare come un contributo economico dedicato all’acquisto di device elettronici, ma anche servizi e strumenti legati alla navigazione sul web. Lo sconto in questione può essere utilmente ed efficacemente impiegato per comprare tablet, computer, ma anche offerte per connettersi a internet da famiglie che rispettano determinate soglie di reddito.