Le migliori offerte di prestiti di Febbraio 2014

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ecco quali sono i tassi di interesse da tenere presente nel mese di febbraio 2014 se si vuole sottoscrivere le migliori offerte di finanziamento per acquisto di auto nuova o ristrutturazione casa.


 Dovrebbe essere sicuramente più conveniente richiedere un prestito nel mese di febbraio 2014. Anche nel corso del mese di febbraio, infatti, i tassi di interesse per i prestiti hanno fatto registrare un sensibile calo rispetto al mese precedente di gennaio. Arriva quindi ad allentarsi quella morsa del credito che ha caratterizzato il periodo passato. 

I nuovi valori dei tassi soglia per il primo trimestre 2014 – Mutui e prestiti

A seconda della tipologia e della finalità del prestito richiesto, infatti, ci  sono state ulteriori variazioni significative in merito ai tassi di interesse. Gli esperti di PrestitiOnline.it, ad esempio, per il mese di febbraio 2014 hanno rilevato variazioni più consistenti sui prestiti per acquisto di auto nuova, i cui tassi di interesse hanno subito un calo a livello di TAN e e di TAEG, dal momento che il primo si assesta ora su un valore del 6,60 per cento, mentre il secondo ha perso un minimo 0,27 per cento a seconda delle durate.

>  Cosa fare prima di chiedere un prestito

Per i prestiti dedicati alla ristrutturazione della casa è stato possibile rilevare un lieve calo del TAN al 6,60 per cento, nelle più lunghe durate, come 96 e 120 mesi, raggiunge il 7,25 per cento.

Ecco quindi come si presenta la situazione dei tassi di interesse dei prestiti a Febbraio 2014:

  • per i prestiti finalizzati all’acquisto dell’auto nuova è stato possibile rilevare un calo del TAN all’attuale 6,60% e del TAEG all’attuale 6,84% per le durate oltre i 60 mesi
  • per i prestiti finalizzati alla ristrutturazione della propria casa è stato invece possibile rilevare un calo del TAN e del TAEG sulla maggior parte delle durate, che presentano oggi un TAN del 6,60% circa e un TAEG del 7,2o% circa.