Le migliori assicurazioni per scooter di settembre

di Daniele Pace Commenta


 Le assicurazioni per scooter possono essere molto costose in Italia. In genere il prezzo della polizza dipende dalla cilindrata e dal tipo di copertura. Le offerte sono molte specialmente se ci rivolgiamo alle piattaforme online.

Le offerte di settembre

Tra le offerte di settembre ci sono quelle di Genialloyd. Ha polizze speciali per la Vespa, sia nuova che d’epoca. La polizza di Genialloyd può essere per la Responsabilità Civile dei trasportati, il Ricorso terzi da Incendio, la limitazione di Rivalsa per guida in stato di ebbrezza e la sospensione. Le opzioni sono anche combinabili. Poi c’è verti, la sostituta di Direct Line. Anche qui avrete la RCA, il Furto e Incendio, gli Infortuni del Conducente, la Tutela Giudiziaria e l’Assistenza Stradale. Verti lavora con Findomestic, per offrire anche la rateizzazione del pagamento. Le rate massime sono 10, e non si pagano interessi. C’è anche la sospensione, molto utile per i mesi invernali.

Poi c’è Linear, una azienda satellite di di Unipol. Linear offre il massimale fino a 25 milioni di euro, e poi avrete la possibilità di essere assicurati anche all’estero, grazie alla carta verde. Ci sono anche altre coperture, come il rifornimento d’emergenza, il mezzo sostitutivo e la copertura per la foratura delle gomme.