Le assicurazioni Rc Auto tradizionali per questo autunno

di Daniele Pace Commenta

Queste compagnie non hanno voluto abbandonare il territorio, e ci sono riuscite diminuendo le agenzie presenti, ma così salvandole.


Le assicurazioni Rc Auto oggi si stipulano online, e fa un certo effetto dover indicare come tradizionali quelle che invece vengono stipulate in agenzia. In Italia il fenomeno è certamente minore, mentre se andate in una città come Londra ad esempio, non vedrete in strada le agenzie assicurative, e nemmeno più quelle per i viaggi.

Ma le polizze “tradizionali” esistono ancora, e possono offrire anche qualche vantaggio. E vengono stipulate da quanti non vogliono, o non possono, utilizzare internet per le loro polizze. Molte polizze si possono fare al telefono, oppure si può andare in agenzia.

Le offerte

Tra le possibilità c’è quella di andare da Prima, oggi un piccolo colosso delle assicurazioni in Italia, che offre soluzioni per tutti i tipi di veicolo privato. Nonostante internet, questa compagnia ha 300mila clienti, e lavora 1500 pratiche al mese. Ha molte filiali distribuite sul territorio italiano, e offre anche la rateizzazione.

Anche Unipol ha ancora delle agenzie sparse sul territorio, nonostante lo sviluppo di una rete internet. Oltre a potersi recare in agenzia, si può anche telefonare, inviare una mail oppure un messaggio Facebook, per avere offerte e informazioni.

Poi ch’è Zurich Connect, con tantissime soluzioni a partire da 200 euro l’anno, con agenzie in tutte le principali città italiane. Qui potrete ricevere tutta l’assistenza che vi serve, e stabilire con l’agente quale polizza è più adatta al vostro caso. Si tratta di una compagnia svizzera molto affidabile, con tante personalizzazioni.

Anche Verti ha numerose agenzie sparse sul territorio, e si possono ottenere delle polizze molto valide anche a prezzi “da internet”. Si tratta si una compagnia della spagnola MAPFRE, che già è molto presente sia in madrepatria che nel sud America. Anche la Verti ha numerose soluzioni, per tutte le tasche e tutte le esigenze.

Queste sono alcune delle poche compagnie che lavorano anche sul territorio, oltre che nel cyberspazio, per chi non riesce ad adattarsi ai tempi moderni. Queste compagnie non hanno voluto abbandonare il territorio, e ci sono riuscite diminuendo le agenzie presenti, ma così salvandole. Meno capillarità, ma mantenimento delle agenzie. In Italia, questo sistema ancora funziona, forse perché la popolazione è molto vecchia e poco incline al web.