Costi carta di credito oro

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta di credito oro è uno straordinario strumento transazionale utilizzabile da tutta la clientela privata e aziendale degli istituti di credito bancari, per poter effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento, in Italia o nel resto del mondo, e su internet, con restituzione del capitale in un’unica soluzione (a saldo) o in più rate, con massimali di spendita molto più elevati rispetto a quanto avviene con le carte di credito classiche.

Grazie ai più elevati massimali – personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze di utilizzo da parte della clientela dell’istituto di credito – i legittimi titolari della carta potranno procedere nel compimento di transazioni di prelevamento e di anticipo contante, o di pagamento, ben più ampie e profonde rispetto a quanto avviene con le normali e tradizionali carte di pagamento.

CARTA DI CREDITO ORO DA BANCO DI BRESCIA

Ma quanto costa una carta di credito oro? Il canone è certamente più elevato di quello delle carte classiche. In linea di massima, l’onere si aggira mediamente tra i 60 e i 150 euro, addebitati in un’unica soluzione alla scadenza annua o (più raramente) in canoni mensili o trimestrali. Di norma, inoltre, la carta di credito oro è rilasciata mediante speciali condizioni di utilizzo che privilegiano e premiano coloro che effettuano maggiori operazioni attraverso di essa (ad esempio, con azzeramento del canone periodico nell’ipotesi di utilizzo per oltre 2,5 mila euro annui).

CARTA VISA ORO DALLA BANCA DI PALERMO

Ricordiamo altresì che la concessione della carta di credito oro è sottoposta a una vera e propria istruttoria di fido: considerando che i massimali di spesa sono di solito almeno pari a 3-5 mila euro mensili, la concessione di tale strumento sarà soggetta ad attenta valutazione da parte dell’istituto di credito erogante, che attribuirà la carta di credito oro solo a clientela con nota capacità di spending e di regolare rimborso.

CARTA DI CREDITO ORO DALLA BANCA POPOLARE DI NOVARA