Conto deposito IwBank – condizioni luglio 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto deposito di IwBank è uno strumento di deposito ad alto rendimento che l’istituto di credito offre nei confronti di quella clientela che desideri aggiudicarsi un rapporto senza alcun limite di versamento, con interessi accreditati ogni mesi, trasferimenti immediati in uscita e in entrata dal conto, e rendimento speciale al 1 per cento fino al 10 luglio 2013 per nuovi clienti o per nuova liquidità. Vediamone dunque insieme le principali caratteristiche per il mese di luglio.

Anzitutto, IwBank ricorda come fino al 10/07/2013 è previsto un rendimento a vista del 1% lordo annuo con interessi accreditati mensilmente, con offerta che è tuttavia riservata ai nuovi clienti o alla nuova liquidità IWPower Deposito. Alternativamente, si potrà disporre di un rendimento a vista del 0,25% lordo annuo (0,20% netto) con interessi accreditati mensilmente, che resta disponibile per le somme non comprese nella definizione di nuova liquidità.

Oltre a quanto sopra, rimangono invariati tutti i principali vantaggi dei conti deposito IwBank, con azzeramento delle principali spese:

  • Nessun costo di attivazione
  • Nessuna spesa di gestione
  • Nessun bollo fiscale (non si applica ai contratti collegati al conto corrente ordinario, ma la liquidità depositata nei comparti deposito e speciale a vista si cumula comunque al saldo del conto corrente ordinario per il calcolo della giacenza media).

Per quanto attiene le caratteristiche di personalizzazione del rapporto, non vi è alcun limite di importo: il cliente potrà infatti scegliere di depositare anche 1 euro per 1 giorno, con trasferimenti in uscita e entrata dal conto corrente contabilizzati in maniera immediata (per un confronto, potete anche consultare il nostro approfondimento sul conto deposito IwBank – condizioni maggio 2013, di cui abbiamo parlato poche settimane fa).

Per poter disporre di maggiori informazioni sul prodotto, vi consigliamo di consultare il sito internet iwbank.it, dove potrete scaricare i fogli informativi di trasparenza, e qualsiasi altra scheda prodotto relativa a tale servizio o servizi alternativi offerti dalla stessa banca.