Conto deposito IwBank – condizioni maggio 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mese di maggio sta per accingersi a conclusione, ma è ancora possibile cercare di sfruttare le condizioni riservate ai correntisti IwBank per questa parte dell’anno. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di riferimento del noto conto di deposito dell’istituto di credito, e in che modo poter entrare in possesso di più informazioni specifiche su di esso.

Per quanto concerne innanzitutto i depositi a vista, è previsto un rendimento pari all’1,75 per cento, senza alcun limite di deposito (è possibile versare un solo euro, anche per un solo giorno). Gli interessi sono accreditati ogni mese, e i trasferimenti in uscita e in entrata dal conto sono immediati. Fino al 9 giugno 2013, inoltre, per i nuovi clienti e per la nuova liquidità previsto il tasso di interesse di vantaggio di cui abbiamo appena parlato (al termine di tale fascia temporale, il tasso tornerà quello standard).

Per quanto attiene le ulteriori caratteristiche di prodotto, non è presente alcun costo di attivazione, alcuna spesa di gestione nè alcun bollo fiscale. Grazie alle funzioni gestionali previste dal prodotto, vi è la possibilità di tenere sotto controllo tutti i movimenti della propria liquidità, oltre ad attivare trasferimenti in data programmata dal conto corrente al deposito IwPower, o viceversa (vedi anche il conto famiglia da Banca Nuova, del quale abbiamo recentemente parlato).

Ricordiamo altresì che, in alternativa al conto IwPower Special A Vista, è possibile usufruire del tradizionale conto IwPower Deposito, che garantisce un rendimento a vista (non promozionale) pari allo 0,25 per cento lordo annuo (0,20 per cento netto), con interessi accreditati mensilmente, da applicarsi per tutte le somme che non sono comprese nella definizione di nuova liquidità.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo o su altri prodotti di deposito presenti sulla gamma IwBank, è possibile fare riferimento al sito internet iwbank.it, o ai servizi di contact center della società.