Samsung Pay. Pagare con il telefono sui POS delle carte

di Daniele Pace Commenta


 Samsung Pay è il sistema che la famosa multinazionale ha messo a punto per consentirvi di pagare direttamente con il vostro telefono, ai POS. Tutto questo grazie alle nuove tecnologie, che consentono di toccare il POS per pagare. Così è tutto un fiorire di carte contactless e smartphone che usano la tecnologia NFC.

Potrete fare a meno anche della carte

Oggi potrete fare a meno anche della carta, grazie alla tecnologia di Samsung Pay. Si tratta di una semplice applicazione da scaricare sul telefono. Basterà registrare le vostre carte sul telefono e grazie al sistema FNC potrete usarlo come una normale carta contactless. A rendere sicuro il sistema di pagamento è la piattaforma di sicurezza della multinazionale giapponese. Il Samsung Knox protegge i dati, che così non potranno mai apparite sul vostro telefono, garantendovi in caso di furto.

Anche il pagamento è protetto dall’identificazione. Dovrete infatti inserire un codice PIN, per attivare il sistema, oppure usare le vostre impronte digitali.

In più, oltre a carte di debito, credito e prepagate, potrete anche avere le carte fedeltà associate a Samsung Pay ed avere coupon e promozioni.

La tecnologia NFC, o in alternativa MST, può funzionare per tutto il circuito Visa e Mastercard di tantissime banche anche su device compatibili con lo smartphone come Galaxy Watch, Gear S3, Gear Sport.